Questo è quello che immaginano Matteo Baronetto, Stefano Cavallito e Luca Iaccarino, che insieme curano la direzione gastronomica dell’appuntamento che prende le mosse in un anno complesso, ma non ha paura di mettere al centro cibo, arte e bellezza. Buonissima sarà la festa della gastronomia e della creatività nei luoghi simbolo della città, nell’anno di Torino Città del Cinema e nel centenario della nascita di Federico Fellini. Per questo il luogo scelto per accogliere l’evento centrale della manifestazione sarà quella Mole Antonelliana che da anni ospita uno dei più suggestivi musei del cinema del mondo.
Il 30 ottobre sarà il giorno del Circo Fellini, ricreato oltre la porta a vetri che introduce al foyer della Mole. In una notte si riuniranno nell’edificio più celebre della città un parterre di grandi cuochi di fama internazionale come : Ana Ros, i fratelli Albert e Ferran Adrià, Norbert Niederkofler e Mauro Uliassi, oltre a Federico Zanasi. Tutti insieme protagonisti di una cena spettacolo che si svelerà tra scenografie, fanfare, proiezioni ed effetti speciali architettati da Arturo Brachetti, regista per una notte dell’impalcatura teatrale che supporterà il Circo Fellini. La cena avrà come protagonisti i prodotti d’eccellenza del Piemonte con Barolo e tartufo.
L’obiettivo della serata e quello di promuovere al modo e ai giornalisti internazionali la bellezza di Torino. La città ospiterà anche un ciclo di appuntamenti Buonissima Off, con le cene a più mani organizzate in diversi ristoranti di Torino.