Sta giungendo alle battute finali la Paris Fashion Week SS 2021 con i grandi brand della moda, da Chanel a Louis Vuitton, che si preparano a salire oggi sulle passerelle di Francia.
Nei giorni scorsi tanti altri big del fashion hanno preso parte alle sfilate parigine portando in scena tutta la propria originalità. Tra questi anche Paco Rabanne che pure quest’anno ha confermato la sua dedita celebrazione per l’eleganza femminile. Andato in scena all’interno degli Espace Commines l’evento è stato trasmetto in live oltre che sul sito ufficiale della Fédération de la Haute Couture et de la Mode anche sulla pagina Instagram dell’etichetta.
Lo spirito del diretto artistico Julien Dossena è emerso con gusto, la collezione primavera-estate 2021 ha visto infatti protagonisti al défilé abiti con print animalier, lame e corolle di strass multicolori che accompagnate dal tintinnio dei tasselli metallici apposti sugli abiti hanno passo dopo passo conquistato la scena. Nel farlo è stato ricercato un approccio multisensoriale totale che coinvolgesse, sebbene a distanza, l’intero pubblico quasi ipnotizzandolo con la cadenza musicale del mosaico metallico.
“Quando penso a Paco Rabanne, non penso a qualcosa di retrò. Penso a una rivoluzione, a una ribellione e a una rinascita.” Alla dichiarazione di Dossena hanno dato anche quest’anno seguito i fatti, lo dimostra l’assoluta originalità con cui si sono presentati al défilé i suoi abiti, così distintivi, innovativi, celebrativi e iconici, quasi ad ispirazione delle grandi muse passate della Maison, da Brigitte Bardot a Audrey Hepburn.