In un continuo alternarsi tra fisico e digitale i sette giorni della Milano Fashion Week sono giunti ieri a conclusione dopo uno scorrere di sfilate rivoluzionate delle imposizioni anti-covid ma comunque vissute e seguite a pieno da milioni di appassionati.
Tra i tanti big assenti del fashion, come Chiara Ferragni o le sorelle Hadid, sulle passerelle quest’anno ha spiccato la topmodel russa Irina Shayk che con i suoi 34 anni si è dimostrata ancora una volta tra le modelle più quotate sul mercato ed apprezzate dal pubblico.
Hugo Boss, Tod’s e Versace sono i tre brand per cui la modella ha sfilato venerdì 25 portando in scena tutta la sua femminilità ed eleganza. L’esordio alle 14 in live con Boss, un outfit dal tono beige con pantaloni e casacca lunga, un bracciale verde in pelle e delle décolleté a punta bianche. A seguire la sfilata per Tod’s in diretta streaming da Villa Necchi Campiglio realizzata quasi fosse un trailer musicale. Infine, sempre in diretta streaming, la Shayk ha preso parte al défilé di Donatella Versace in una duplice veste, la prima composta da un plissè arancione arricchito da volant e indossato con reggiseno in nuance a vista, la seconda, tra i look chiave della nuova collezione P/E 2021 dell’etichetta milanese, composta da un vistoso abito azzurro tappezzato di stelle marine di cristallo.
Tra modelle di spicco, collezioni innovative e location originali questa atipica edizione della MFW è quindi giunta al termine totalizzando un successo di pubblico sorprendente, la Live Room su Tencent, istituita dalla Camera Nazionale della Moda Italiana per seguire l’evento, ha registrato infatti nei sette giorni oltre 26milioni di visualizzazioni, in aumento del 125% rispetto a luglio.