Pilastro del mangiar sano GūD Milano sbarca presso l’Ateneo Bocconi con il suo sesto GūD, proponendo la consueta formula All Day apre le proprie porte non solo a studenti ed inseganti ma anche al pubblico esterno dalla colazione sino all’aperitivo.
Dopo il successo dei precedenti locali, CityLife, Eustachi, Darsena, Stazione Centrale e Beach all’Idroscalo GūD Bocconi è pronto a farsi carico del proprio modello nella speranza che altri atenei possano vedere nel progetto milanese un pilota da apprezzare e seguire. “Capace di plasmare ogni locale secondo le esigenze dell’ubicazione scelta”, si legge nella nota dell’azienda, la filosofia GūD ha creato questa volta uno spazio d’incontro e ricreazione perfetto per i giovani in cui socializzazione e condivisione possono sbocciare, in cui i valori dell’accoglienza, della sostenibilità e della qualità, da sempre ricercati dall’Ateneo, sono pienamente promossi e rispettati. Secondo questa logica prende quindi vita GūD on stage un palinsesto di talk e attività grazie al quale ciascuno potrà esprimere in totale libertà la propria creatività artistica, musicale, letteraria e molto altro.
Ideale per una sana colazione, un buon pranzo o uno sfizioso aperitivo il nuovo GūD universitario offrirà ogni giorno materie prime d’eccellenza, biologiche e sostenibili, affidate allo Chef stellato Stefano Cerveni e ricercate grazie al supporto di un nutrizionista. La proposta Food & Drink si basa quindi sui una serie di consolidati pilastri dei GūD precedenti: estratti di frutta, focacce gourmet, Italian Cirashi Bowl (frutto della fusione fra tradizione culinaria giapponese e prodotti made in Italy), piatti della tradizione, proposte special e una particolare lista di cocktail.
Di questi tempi massima priorità è data alla sicurezza, se da un lato l’obiettivo è di promuovere la socializzazione fra i giovani dall’altro restano di fondamentale importanza il rispetto delle distanze di sicurezza, la costante sanificazione dei locali e l’utilizzo di stoviglie monouso.
Parole di fiera soddisfazione sono quelle pronunciate da Ugo Fava, fra i fondatori dei GūD Milano al fianco di Marco Giorgi, Stefano Cerveni e Luca Miele: “E’ il luogo che avrei sempre voluto quando da ragazzo facevo l’università, il bar dell’ateneo per consumare una colazione sana e nutriente, poter passare la pausa pranzo con i compagni di corso, condividere momenti di studio, lanciare idee e creare progetti, ma anche trascorrere la serata facendo qualcosa di diverso”.