La partnership avviata nel 2015 tra Apple ed Hermès si è di recente rinnovata con la presentazione, svoltasi a Cupertino in California, del nuovo Apple Watch Hermès Series 6.
Elegante nella sua artigianalità e fortemente innovativo nelle sue funzioni, tra tutte la rilevazione del livello di ossigeno nel sangue, il nuovo orologio è costituito da un quadrante circolare di 40 o 44 mm di diametro completamente personalizzabile fissato ad un cinturino in pelle interamente realizzato a mano la cui colorazione presenta diverse sfumature: arancione, ambra, bambou, blu navy, rouge piment e viola anemone. Anche la tipologia degli stessi cinturini non è univoca, Hermès ne ha infatti realizzato due versioni, la double tour extra-slim per la variante con quadrante da 40mm e la single tour per la versione da 44mm, ciascuna disponibile in finissima pelle Barénia, in pelle Epsom o in morbida pelle Swift.
A ricordo del legame tra il marchio francese e il mondo dell’equitazione la fibbia in acciaio inossidabile richiama proprio le stesse utilizzate per fissare le selle dei cavalli.
Ad oggi il prodotto è acquistabile in pre-ordine online sui siti hermes.com e su apple.com oppure nelle boutique autorizzate presenti in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Italia, Giappone, Singapore, Spagna, Svizzera, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito.