La maison di calzature francese Philippe Model Paris ha lanciato tra gli innumerevoli prodotti della collezione primavera-estate 2021 la sua prima sneaker a basso impatto ambientale.
Frutto della collaborazione con la start up calzaturiera ACBC di Edoardo Iannuzzi e Giò Giacobbe, nota per la propria green policy, la nuova sneaker è considerabile quale primo passo per la Maison, gestita dal fondo di private equity 21 Invest di Alessandro Benetton, verso la sostenibilità ambientale, nello specifico la scarpa è costituita da ecopelle in fibra di mais, cotone organico e poliestere riciclato.
A tal proposito esprimono sincera soddisfazione le parole di Robert Martin Kimberger, global sales director dell’etichetta: “Questo step rappresenta l’inizio concreto di un percorso nella sostenibilità. Il modello Lyon proviene dai nostri archivi, Acbc ci ha aiutato nella ricerca dei materiali, certificazione e produzione”. Stando alle dichiarazioni dell’azienda il prodotto sarà disponibile entro gennaio 2021 nei propri shop diretti e in parte dei negozi wholesale affiliati al marchio presenti in Europa (tra tutti l’Italia), Corea, Stati Uniti e grazie all’imminente apertura di uno store anche in Giappone.
“Negli ultimi mesi abbiamo lavorato su innovazione, efficienza e analisi dell’attività aziendale, per perfezionarla. Non ci siamo mai fermati. Presto sveleremo dettagli su progetti digital e strategia omnicanale”, queste le parole di Robert Martin Kimberger a sostegno della politica di innovazione tecnologica perseguita dal brand con l’obiettivo di rendere più efficace il proprio e-commerce.