Rolex finalmente ha presentato i nuovi e attesi modelli del 2020.
Un’attesa ripagata dal fatto che la più importante delle novità della casa della corona riguarda Oyster Perpetual Submariner, un modello simbolo dell’azienda ginevrina che è diventato l’orologio sportivo più famoso del mondo. Infatti Submariner è stato il primo orologio a montare una cassa in grado di resistere fino a 100 metri di profondità. Non va dimenticato poi il lato estetico, aspetto altrettanto importante che ha reso a questo modello uno statu symbol.
Nell’edizione 2020 sono state introdotte quattro versioni tutte con cassa di 41 mm di diametro impermeabile fino a 300 metri e con un bracciale Oyster leggermente rivisitato. Di queste, la prima è un Submariner in acciaio che monta un nuovo movimento automatico realizzato dalla stessa Rolex, il calibro 3230, oltre che l’iconica lunetta girevole con disco in ceramica Cerachrom nera. Le altre tre sono dei Submariner Date che ospitano, per la prima volta su questa collezione, il recente calibro 3235: la lunetta è sempre in Cerachrom ma di colore blu sulle possibili coniugazioni in oro bianco e giallo, mentre è verde su quella in acciaio.
Oltre a Submariner anche il Datejust si rinnova, infatti è stato introdotto un nuovo modello in oro bianco e diamanti di 31 mm di diametro con quadrante color aubergin. Mentre della versione Oyster Perpetual sono state lanciate due versioni di 41 mm di diametro e cinque con cassa di 36 mm di diametro e quadrante laccato, ovviame tutte le versioni sono dotate del nuovo calibro 3230.
Rolex guarda al futuro e si rinnova puntando sempre sul binomio qualità e innovazione