Per la prima volta nella storia la collezione Giorgio Armani primavera/estate non verrà presentata in live, a causa del protrarsi dell’emergenza coronavirus la Maison ha infatti deciso di programmare la sfilata a porte chiuse.
Una grandiosa novità è stata però prevista pur di rendere partecipe a distanza il maggior numero possibile di utenti, sabato 26 settembre verrà infatti trasmesso il defilé in televisione in prima serata su La7, sui canali social del Gruppo, sul sito ufficiale armani.com e sulla piattaforma di Camera Nazionale della Moda Italiana. “La decisione dello stilista – viene specificato da una nota della maison – è stata presa per permettere che il défilé, registrato a ‘porte chiuse’, possa raggiungere il grande pubblico”.
L’evento digital verrà anticipato dalla presentazione delle collezioni Emporio Armani uomo e donna primavera/estate 2021 trasmessa sul sito emporioarmani-buildingdialogues.com, sui canali social del marchio e sulla piattaforma di Camera Nazionale della Moda Italiana. Per l’occasione verrà lanciato un video promo, girato nel quartier generale di via Bergognone, con protagonisti modelli, giovani attori, cantanti, ballerini e altri personaggi legati ai mondi vicini al brand.