La storica società L Brands che detiene il brand Victoria’s secret taglierà circa il 15% della sua forza lavoro nelle sedi nord americane.
“Le decisioni relative alla nostra forza lavoro sono incredibilmente difficili e non prese alla leggera, ma queste azioni sono necessarie per posizionare al meglio la nostra azienda nel lungo periodo”, ha affermato il CEO di L Brands Andrew Meslow in un comunicato stampa. “A nome del consiglio di amministrazione e del team di gestione, vorrei estendere il nostro più profondo apprezzamento agli associati interessati per il loro contributo e dedizione nel corso degli anni.”
Il gruppo ha deciso di tagliare i costi di gestione di circa 250 negozi e lo ha fatto licenziando 850 persone . La strategia di contenimento dei costi è stata presa in merito alla crisi scatenata dal coronavirus cha dimezzato i ricavi della società
Quest’anno il gruppo avrebbe dovuto vendere una quota di maggioranza di Victoria’s Secret a Sycamore ; purtroppo l’accordo è andato per le lunghe per colpa del coronavirus ed è scaduto in aprile senza nessun passaggio di proprietà.
