Biagiotti Group ha individuato la data e il sito per la presentazione della nuova collezione primavera-estate 2021, si terrà il 13 settembre in Piazza del Campidoglio a Roma.
La scelta della location non è stata affatto casuale piuttosto motivata dal forte legame che da sempre unisce il brand Biagiotti all’essenza e bellezza della Capitale come lo dimostra il restauro della Scala Cordonata d’accesso al Campidoglio di cui nel 1998 Laura Biagiotti fu l’artefice. A tal proposito le parole dell’attuale Ceo e Presidente del gruppo Lavinia Biagiotti appaiono emblematiche: “La storia della nostra azienda e quella della nostra famiglia sono intrinsecamente legate a Roma, in un gioco di rimandi tra etica e estetica, che ricorda quello delle grandi famiglie rinascimentali. Il nostro amore viene raccontato dal profumo Roma di Laura Biagiotti, diventato nel tempo una fragranza iconica amata da milioni di donne e uomini in tutto il mondo. E proprio il successo di Roma ci ha permesso di essere tra i primi della moda a realizzare un grande restauro nella città eterna”.
Dopo la sfilata a porte chiuse di febbraio Laura Biagiotti si prepara così al primo defilé post covid, riaprendosi al pubblico nel pieno rispetto delle normative anti contagio. “Stiamo lavorando per ritrovarci e rinascere in una delle piazze più belle del mondo – commenta Lavinia Biagiotti – seguendo le regole di sicurezza previste dai protocolli, con un format che coniuga fisico e digitale, e che mette in scena in una narrazione in divenire, da Roma alla fashion week di Milano. Per testimoniare sempre che la moda non è solo spettacolo o appuntamento ma anche e soprattutto forza propulsiva della nostra economia. Mettiamo in scena un tributo alla città eterna e alla forza creativa della moda, un momento di rinascimento fatto di bellezza, orgoglio delle proprie origini e slancio verso il futuro”.