La prima sfilata in modalità co-ed organizzata da Fendi si terrà a Milano il 23 settembre in concomitanza con la Milano Fashion Week. Per presentare al pubblico le nuove collezioni uomo donna primavera-estate 2021 la Maison rinuncia così alla sede romana di Palazzo della Civiltà diversamente da quanto comunicato in precedenza.
“In un momento così delicato per il settore, il ritorno delle sfilate rappresenta un’opportunità fondamentale per valorizzare l’eccellenza della moda italiana e rilanciare la filiera. Un’opportunità -si legge in una nota del gruppo – che Fendi sostiene, in sinergia con gli altri brand del made in Italy e Cnmi, ripartendo da Milano che negli ultimi mesi è stata duramente colpita e che adesso, anche attraverso la moda, torna ad essere un simbolo di rinascita per l’intero Paese”. Un chiaro messaggio dunque di volontà a riscattare l’eccellenza made in Italy guardando con ottimismo al 2021.
Esempio di tale intento è anche il progetto ‘Anima Mundi’ da considerare un sincero omaggio alle radici romane di Fendi e al senso solidale che trova ispirazione nel concetto filosofico di anima del mondo, il tutto nella suggestiva cornice di Palazzo della Civiltà Italiana con l’orchestra di Santa Cecilia e la violinista italo-rumena Anna Tifu.