Per la maggior parte delle aziende di tutto il mondo il 2020 è stato un anno decisamente difficoltoso, con fatturati in bilico e spesso gravemente in rosso. Nel dramma della pandemia alcuni brand sono tuttavia riusciti a spiccare il volo cavalcando con successo l’onda digital che un anno fa cominciava a prender piede. Fra queste ritroviamo l’etichetta spagnola di design, arredamento e decorazioni Kave Home che è stata in grado di chiudere l’anno al +30% rispetto al 2019. Un risultato straordinario dovuto in particolare alle vendite online balzate in avanti dell’80%.
Un successo che ha permesso all’azienda diretta da Francesc Julià di espandere la propria offerta, inaugurando due nuovi store in Francia e tre in Spagna e di debuttare con la linea Kave Kids dedicata ai bambini da 0 a 12 anni offrendo loro prodotti multifunzionali, dinamici, sicuri ed eleganti progettati per accompagnarli in ogni fase della crescita.
L’obiettivo della maison per il 2021 è duplice, da un lato, anche grazie a nuove aperture in Australia, Corea e Sud America, punta a rinnovare il +30% del 2020 e dall’altro ad accrescere il proprio impegno sostenibile, al cui proposito appaiono decise le dichiarazioni del Ceo Julià: “Abbiamo propositi molto ambiziosi a livello di sostenibilità: in meno di 5 anni vogliamo rimuovere la plastica monouso da tutti i nostri imballaggi (nel 2020 l’abbiamo ridotta di oltre il 70%), avere il 50% dei nostri prodotti realizzati con materiali riciclati e riciclabili e diventare un’azienda carbon neutral”.