Tra gli accessori di punta della collezione primavera/estate 2021 di Versace spiccano le nuove borse della linea La Medusa. Realizzate con pelle di prima qualità rigorosamente Made in Italy sono disponibili in tre versioni: borse a mano, borse a spalle e camera bag, tutte con grandezza differente ma accomunate dalla presenza di un manico e di una tracolla a catena.
La nuova linea è un omaggio all’iconico logo della Maison, composto proprio dalla testa serpentina di Medusa, figura mitologica greca in grado di pietrificare chiunque la guardasse negli occhi. Si tratta dello stesso disegno scoperto sulle porte di Via Gesù 12, luogo del primo headquarter del brand a Milano, ed introdotto nel 1993 da Gianni Versace come marchio ufficiale dell’etichetta. Prima di allora i loghi della maison furono due, entrambi limitati al nome e cognome del fondatore, il primo del 1980 scritto in Avant Garde light e il secondo del 1990 in Radiant medium.
Sebbene disponibili in diverse colorazioni tutte molto vivaci, il colore dominante fra le borse della linea è comunque il DV Blue, scelto non a caso essendo il colore preferito di Donatella Versace, direttore creativo dell’azienda: “Il blu per me rappresenta la libertà. Quando sono nel mare, mi sento libera. Quando sono circondata da elementi della natura e da cieli azzurri, mi sento davvero felice e tutto quello che c’è di sbagliato nel mondo scompare. Il mondo diventa blu.”