“Volevo raccontare la moda dei primi anni 2000, riletta attraverso il filtro oggi. Una moda dai tratti glam molto forti, legata al mondo della musica pop. Un periodo che ho vissuto in prima persona e che mi piace ricordare, riproponendolo in chiave moderna”. Nicola Brognano, creative director di Blumarine, consacra la femminilità con una collezione che parte tra letti rotondi e un tocco glam.
Farfalle sovrimpresse e immancabili rose animano lo short movie, ripreso su un set fuori Milano. “Lavorare a questi video è più faticoso che preparare una sfilata. Abbiamo girato fino a notte fonda”. Ispirata al pop e al casual di Britney Spears e Paris Hilton, la collezione fall-winter 2021 è giovane e provocante. Accesa di colori saturi e vibranti, rende omaggio all’heritage Blumarine in una traduzione in sintonia con lo spirito di oggi.
La farfalla è il nuovo segno Blumarine introdotto nella collezione: simbolo delicato di bellezza e misteriosa trasformazione, indica il passaggio femminile tra giovinezza e assunzione consapevole del potere seduttivo.
Proposta come motivo stampato attraverso la collezione sottolinea, insieme alla rosa, l’accento squisitamente Blumarine sul talento seduttivo che ogni donna può esprimere.