In casa Lvmh continuano le alleanze. Dopo i successi delle partnership fra Moët & Chandon e Ambush e tra Moët Hennessy e lo champagne di Jay-Z Armand de Brignac, anche Dom Pérignon ha annunciato una nuova collaborazione. Sarà così il brand italiano Bulgari ad affiancare il produttore di champagne nella realizzazione di una limited edition dal valore eccezionale, disponibile in appena quattro esemplari acquistabili su richiesta a Londra, Milano, Parigi e Tokyo.
La Dom Pérignon x Bvlgari rosé vintage 2004 sarà consegnata all’interno di speciali coffret in legno dipinti con i due colori tipici della maison di gioielli, zafferano e fucsia, e si presenterà decorata da una lussuosa collana rosa firmata Bvlgari Serpenti. Al pari d’una spirale, essa avvolgerà la bottiglia di champagne permettendo alla stessa di acquisire un elegante senso di movimento. La lucentezza del pérlage, che si staglia sull’involucro scuro della bottiglia, guiderà infine l’utente verso l’etichetta in oro rosa posta al suo centro.
Se sul fronte dell’estetica la cantina francese, in sintonia con i canoni della creativa di Bulgari Lucia Silvestri, ha evidentemente seguito una logica di rinnovamento, sul piano del gusto a guidare è invece sempre la tradizione. Il risultato è infatti un’iniziale percezione di intense note di ribes e fragoline di bosco seguite da un’intensa sfumatura di fieno maturo e cacao coronata da un prolungato sentore di agrumi verdi, vera nota distintiva del Millesimato di Dom Pérignon.