Ad appena quattro mesi dalla presentazione ufficiale, avvenuta a settembre 2020 in occasione dell’evento MMXX di Modena, La Maserati MC20 ha in questi giorni ricevuto un prestigioso riconoscimento dalla giuria del 36esimo Festival Automobile International che l’ha coronata “Supercar più bella dell’anno 2021”, elogiandone così il mix perfetto di stile, eleganza e sportività. La cerimonia si è svolta in diretta streaming coinvolgendo migliaia di appassionati.
La vettura, disegnata presso il Centro Stile Maserati di Torino e sviluppata al Maserati Innovation Lab di Modena, si presenta come un vero e proprio capolavoro di ingegneria, in grado cioè di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 2,9 secondi e superare i 325 km/h senza rinunciare alla raffinatezza delle linee, curate e sempre perfette. Valore aggiunto del veicolo è infatti l’aspetto estetico per il quale spiccano le portiere Butterfly, i gruppi ottici posteriori (larghi, bassi e orizzontali) ed anche i fari verticali, per la prima volta in assoluto montati su un modello Maserati.
“Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento. Si tratta del coronamento del lavoro di un intero team che si è totalmente dedicato a questo progetto unico che ha aperto un nuovo capitolo nella storia di Maserati”. Così si è espresso poco dopo la premiazione Klaus Busse, Head of Maserati Design, ammettendo tutto l’entusiasmo della direzione nel voler vedere al più presto in strada la propria Supercar più bella dell’anno.