Nonostante il Covid continui ad avanzare senza sosta il mondo della moda ha deciso di non arrendersi confermando i principali appuntamenti di inizio anno, su tutti le fashion week di Milano, Londra e Parigi. Sono molte le etichette che proprio alla luce della crisi diffusa hanno scelto di prendervi parte interpretando questa decisione come il mezzo per lanciare un forte segnale di ripartenza, ottimismo e riscatto, consegnando agli appassionati del settore una serie di momenti coinvolgenti e di svago.
Altri brand hanno scelto al contrario la strada inversa decidendo di ritirarsi dagli appuntamenti, come annunciato di recente da Elie Saab il quale avrebbe dovuto sfilare il 27 gennaio a Parigi per il lancio della collezione haute couture primavera estate 2021. Un scelta dettata dalla sicurezza che comunque non lascia senza perplessità considerando che in ogni caso l’evento di mercoledì prossimo si sarebbe tenuto a porte chiuse o comunque registrato per tempo senza alcuna partecipazione di pubblico.
“Riteniamo che la responsabilità collettiva sia la chiave per superare questa situazione”, così label del designer libanese ha chiarito la propria presa di posizione, aggiungendo che nei prossimi giorni annuncerà i dettagli sull’evento sostitutivo che si accingerà a realizzare non appena le condizioni epidemiologiche potranno consentirlo.