Fondata dallo stilista Jannik Wikkelsø Davidsen nel 2008 a Copenhagen, la label Han Kjøbenhavn ha rinnovato per la terza stagione di fila la sua presenza alla Milano Fashion Week. Andata in scena nel pomeriggio di ieri, 17 gennaio, sulla piattaforma digitale di CNMI, la presentazione della collezione A/I 2021 del brand, nominata “Sweet Melancholia” è avvenuta sotto forma di film fashion.
Diretto dal regista Casper Sejersen, lo show, dal titolo “The Rose Elf”, ha dato vita ad uno spettacolo, ricco di spirito, di coraggio e al limite del malinconico in cui silhouette drammatiche e forme squadrate si sono susseguite dando vita ad un racconto distopico e allo stesso tempo romantico, accompagnato da una serie di ‘runway look’, ossia gli scatti che hanno presentato l’intera collezione. Si sono così succeduti capi ricamati, allure tailoring con dettagli metallici sagomati, cappotti e abiti dai volumi importanti. Al di là di questi, lo show ha dedicato largo spazio anche alla presentazione dall’inedita linea di gioielli del brand.
“Milano è la capitale della moda a cui siamo particolarmente legati. Far parte di uno degli appuntamenti della moda è stato per noi un passo importante, una parte cruciale della nostra visione per il futuro”, questa le parole del direttore creativo del brand Jannik Wikkelsø Davidsen.