BasicNet e Permira hanno annunciato oggi la nomina di Luca Lo Curzio come futuro Amministratore Delegato di K-Way. La decisione rientra nell’ambito dell’investimento strategico di Permira in K-Way, ufficializzato a ottobre 2024. Lo Curzio assumerà il suo nuovo incarico al completamento dell’operazione, previsto per il primo trimestre del 2025.
Con la guida del nuovo CEO, K-Way punta a rafforzare la sua posizione nel mercato dell’abbigliamento outdoor, adottando una strategia focalizzata sulla crescita attraverso diversi canali, con particolare attenzione al modello direct-to-consumer. L’azienda intende consolidare la sua presenza in mercati chiave come Italia e Francia, accelerando al contempo l’espansione internazionale e potenziando le proprie competenze digitali ed e-commerce.
Luca Lo Curzio ha oltre vent’anni di esperienza nei settori retail e lusso, avendo ricoperto ruoli di leadership in numerose aziende di rilievo. Nel corso della sua carriera, iniziata nel 2001, ha lavorato in L’Oréal, Danone, Bain & Company, Luxottica, Zegna e Jil Sander, dove attualmente ricopre il ruolo di CEO.
“Sono entusiasta di avere l’opportunità di guidare questo brand iconico verso il futuro”, ha dichiarato Lo Curzio. “Non vedo l’ora di collaborare con la famiglia Boglione di BasicNet e il team di Permira per rafforzare la presenza globale del marchio e offrire prodotti ed esperienze innovative ai nostri fedeli clienti”.
Alessandro and Lorenzo Boglione, vicepresidenti esecutivi di BasicNet e attuali co-Ceo di K-Way, hanno commentato: “Siamo molto felici di aver individuato un Ceo di comprovato successo come Luca e siamo entusiasti di vedere come guiderà K-Way in futuro. Luca è un vero fan del marchio e ha una visione chiara su come trasformare K-Way in un brand globale”.