Generali Investments ha nominato Marco Zanuso (nella foto) chief sales & marketing officer. Nel nuovo ruolo, Zanuso sarà responsabile della definizione e supervisione delle strategie e dei piani di sviluppo commerciale volti a rafforzare il posizionamento di Generali Investments nei mercati chiave.
Zanuso guiderà un team globale di professionisti e riporterà direttamente a Woody Bradford, ceo e general manager di Generali Investments. In questa posizione, Zanuso sostituirà Tim Rainsford che lascia il gruppo.
Zanuso ha conseguito una laurea in Finanza e Business Administration presso l’Università Statale di Parma, e una formazione post-laurea in finanza e investimenti presso SDA Bocconi in Italia e Wharton University negli Stati Uniti. È anche un Chartered Alternative Investment Analyst.
Woody Bradford, CEO e General Manager di Generali Investments, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Marco nel nostro team, che porta con sé una vasta esperienza nelle vendite e marketing, profonde relazioni e una significativa esperienza di leadership globale. Con oltre due decenni di presenza in prestigiose società di investimento globali, la sua profonda conoscenza del settore della gestione patrimoniale a livello globale, in particolare delle classi di attivo alternative, sarà fondamentale per avanzare ulteriormente la nostra proposta commerciale e creare valore a lungo termine per i nostri clienti.”