LVMH ha annunciato la vendita di Off-White LLC, società proprietaria del marchio Off-White, a Bluestar Alliance LLC, società di gestione del marchio con sede a New York. I termini dell’operazione non sono stati divulgati.
“Virgil è stato un pioniere creativo che ha avuto un impatto importante sull’intera industria della moda e sul mondo creativo. L’acquisizione di Off-White rappresenta un’opportunità unica per Bluestar Alliance per rendere omaggio all’eredità duratura di Virgil e per farla risplendere. Il suo approccio alla moda è in profonda sintonia con i nostri valori e la sua capacità di fondere cultura urbana e moda ha definito dei nuovi standard perfettamente in linea con la nostra vocazione a combinare innovazione e diversità. L’acquisizione di Off-White, gli investimenti strategici che potremo fare, così come la possibilità di attingere alle nostre risorse su scala globale, ci permetteranno di perpetuare lo slancio culturale e creativo avviato da Virgil, una dinamica che Bluestar Alliance si impegna a portare avanti”, ha affermato Joey Gabbay, CEO di Bluestar Alliance.
In un comunicato il gruppo Lvmh si è dichiarato «orgoglioso» dell’eredità che Off-white ha costruito sotto la guida visionaria di Virgil Abloh, che ha fondato il brand nel 2012. «Bluestar alliance è il partner perfetto per portare avanti questa eredità. Condivide il nostro impegno a rispettare l’integrità creativa e siamo certi che, sotto la loro guida, Off-white continuerà a innovare rispettando lo spirito e i valori del marchio», ha affermato la società francese.
Il marchio Off-white è nato nel 2012 da Virgil Abloh all’interno dell’italiana New Guards Group, oggi parte del colosso di e-commerce Farfetch. Nel 2021, il gruppo francese Lvmh aveva rilevato una quota del 60% del brand fondato dal compianto stilista.