TAG Heuer scrive un nuovo capitolo della sua storia, con la prima collezione di occhiali realizzati in collaborazione con Thélios, rinomata per fondere l’identità distintiva di ogni Maison LVMH con l’arte della manifattura italiana. «La nuova linea di occhiali rappresenta l’apice dell’innovazione e del design di alto livello», afferma Renato Montagner a GQ, architetto italiano rinomato per i suoi progetti guidati dall’innovazione e Direttore Creativo di TAG Heuer Eyewear in occasione della presentazione ufficiali a Milano della nuova collezione «Ogni modello rispetta gli standard più elevati, con materiali performanti e dettagli progettati per garantire prestazioni ottimali in ogni condizione. Il risultato è un’estetica d’avanguardia in cui gli occhiali non sono più legati alla funzione d’uso, ma traggono il loro stile dalla bellezza della tecnologia».
Tre format offerti agli amanti degli sport : una super performance, pensata per atleti e per chi si trova in condizioni estreme. Una tra stile e performance, rivolta a un pubblico sportivo che cerca un occhiale elegante e funzionale, ideale dalle sessioni di golf al jogging quotidiano. Un’altra ancora infine per chi cerca un occhiale per tutti i giorni con un tocco di sportività e tecnicità.
I materiali lavorano in armonia tra loro per garantire leggerezza e una vestibilità su misura. Ad esempio, la rigidità della grafite è mitigata nelle aree in cui è richiesta la
flessibilità da tendini elastici, e il nasello è regolabile per il massimo comfort.
«Questa collaborazione con Thélios testimonia il nostro impegno a superare i limiti, non solo nel mondo dell’orologeria ma anche in quello dell’occhialeria» ha raccontato negli spazi disegnati da Gio Ponti Julien Tornare, CEO di TAG Heuer «Si tratta di catturare l’essenza di una visione, nel design ma anche nelle prestazioni e nel comfort».