Non deve stupire l’annuncio di una collaborazione tra le società Karl Lagerfeld e Taraf in ambito immobiliare e alberghiero, un settore sempre più allettante e popolare per i grandi protagonisti del lusso, esattamente come non deve stupire l’area di interesse scelta dalle aziende, la città di Dubai.
Una metropoli in eterno movimento, capitale della ricchezza e del progresso, in cui presto sorgerà una nuova serie di ville di lusso firmate dai due marchi: si tratta del terzo sviluppo residenziale realizzato da Lagerfeld a livello mondiale, preceduto nel 2021 dalle residenze a Marbella, in Spagna, e dal recentissimo tower hotel inaugurato in Malesia.
Ora Karl Lagerfeld e Taraf guardano a Dubai per realizzare un altro pezzo del futuro abitativo e architettonico d’alta gamma, particolarmente richiesto dalla clientela internazionale più benestante e dalla presenza sempre più frequente di super ricchi sul territorio; a confermarlo sono gli analisti di Jones Lang LaSalle, i cui dati sembrano soltanto evidenziare i vantaggi che un’espansione residenziale a Dubai porterebbe a entrambi i marchi.
“Grazie a questa rivoluzionaria collaborazione, non costruiamo semplicemente delle ville, ma creiamo dei veri e propri spazi abitativi dallo stile esclusivo” ha spiegato Pier Paolo Righi, CEO di Karl Lagerfeld. “[…] Fondendo la maestria del design con l’arte del settore immobiliare, desideriamo offrire un’esperienza senza precedenti”.