L’ultima aggiunta alla collezione TOP GUN di IWC è il calendario perpetuo Big Pilot’s Watch “Lake Tahoe” in ceramica completamente bianca. Introdotta per la prima volta nel 2022, la colorazione “Lake Tahoe” è stata ispirata dallo scenario tutto bianco intorno all’omonimo lago durante l’inverno.
Per questo nuovo segnatempo, IWC presenta in anteprima una nuova dimensione della cassa da 46,5 mm per ospitare i quattro quadranti secondari. In linea con lo stato d’animo generale e le combinazioni di colori, il quadrante dell’orologio è presentato in nero lucido ed è accompagnato da lancette tonali delle ore e dei minuti. Tutti i segni sul quadrante dell’orologio, compreso il centro delle lancette, sono cosparsi di Super-LumiNova® bianco per la leggibilità, allineando anche il suo aspetto audace e per lo più bicolore.
Vantando una riserva di carica di 7 giorni, un’altra caratteristica degna di nota dell’orologio è la sua complicazione del calendario perpetuo, che è stata soprannominata “leggendaria” dal marchio. All’interno del nuovo Big Pilot batte il calibro automatico 52615 di IWC, che offre tutte le funzioni di cronometraggio necessarie, oltre a speciali indicatori di fase a doppia luna.
Venduto al dettaglio per 40.900 euro, l’orologio sarà disponibile a luglio tramite il sito Web ufficiale di IWC e presso i rivenditori autorizzati.