IWC ha annunciato una nuova variante del Pilot’s Watch Mark XX per celebrare il 75° anniversario della sua serie Mark, originariamente sviluppata per la Royal Air Force britannica.
Nel 2022, l’orologiaio ha rilasciato il Pilot’s Watch Mark XX con una gamma di quadranti colorati, che vanno dal blu sunburst, al verde sunburst e al nero opaco. Per l’ultima aggiunta, la Maison sta adottando un approccio più minimalista con un quadrante bianco argentato.
Vantando un design ad alto contrasto, il quadrante è impreziosito dai classici numeri sans serif del modello, accanto al caratteristico indice triangolare arroccato a ore 12. La piccola finestra della data è posizionata nella direzione delle 3, tranne che questa volta integra il quadrante con una combinazione di colori tonali. Mentre il resto dell’orologio, dalla cassa in acciaio inossidabile da 40 mm, l’incisione dell’aereo sul fondello, la corona a vite al calibro automatico interno 32111 che batte all’interno, possiede tutte le stesse funzioni delle sue controparti del 2022.
La nuova offerta IWC è integrata con il sistema EasX-CHANGE, che consente a chi lo indossa di passare facilmente dal cinturino in pelle di vitello al bracciale in acciaio inossidabile. Per maggiori informazioni su prezzo e disponibilità, visita subito il sito ufficiale di IWC.