La regina altoatesina del pattinaggio sul ghiaccio e campionessa mondiale 2012 Carolina Kostner si è lanciata nel mondo della moda dando vita ad una collezione dallo stile profondamente casual ed eco-chic.
In collaborazione con la Sagester, azienda leader a livello globale nel settore dell’abbigliamento tecnico-sportivo, ha creato la sua prima linea di capi femminili sia prettamente sportivi che adatti alla vita di tutti i giorni, nel dettaglio “Icenonice” si compone di 12 outfit tra cui t-shirt, leggings, crop top, body, una felpa, una giacca e due mascherine nere brandizzate.
La collezione, 100% Made in Italy, è stata ideata in ottica ecosostenibile, in effetti il materiale di cui si compongono i leggings neri è una particolare fibra naturale, nota come Nilit Heat, tratta dal carbone vegetale del caffè e recuperata dalla buccia dei suoi chicchi, un materiale in grado, per la sua traspirabilità, di adattarsi perfettamente sia al caldo che al freddo, garantendo un ottimo isolamento termico. Al momento gli articoli della collezione sono acquistabili sia sul sito ufficiale che presso i rivenditori autorizzati.
Carolina Kostner con questa inedita linea ha voluto trasferire il suo stile di vita elegante e raffinato, puntualmente dimostrato sul ghiaccio, anche nel mondo della moda, da sempre sua grande passione, rendendolo accessibile a tutte le donne. “Ho pensato di trasferire la mia idea di eco-chic nei capi, per coniugare il mondo del ghiaccio con la vita di ogni giorno. Una linea pensata per essere ciò che vogliamo, in ogni istante!”, ha commentato la Kostner.