Si ispira al leggendario treno Orient Express il nuovo super-yacht firmato Silenseas che presto solcherà gli oceani di tutto il mondo in nome del lusso.
Una nave che batterà qualunque record, e che viene ormai definita con il termine super-veliero: dotato di tre vele alte 100 metri e di 1500 m² di superfice l’una, l’Orient Express dei mari può navigare in qualunque condizione atmosferica e gode di una motorizzazione ibrida composta da un motore termico, alimentato con gas naturale liquefatto; una combinazione tra alta tecnologia e sostenibilità, quindi, che garantisce al veliero un’alimentazione quasi infinita, grazie al vento e alla conformazione d’ultima generazione delle sue colossali veli.
“Con questa novità – osserva Sébastien Bazin, chairman e ceo di Accor – iniziamo un nuovo capitolo della nostra storia, portando sui mari più belli del mondo la nostra esperienza ed eccellenza nel settore dei viaggi di lusso. Questo eccezionale yacht a vela, le cui radici affondano nella storia di Orient Express, offrirà impareggiabili livelli di servizio e spazi dal design raffinato. Allo stesso tempo sarà una nave ultramoderna, destinata a rivoluzionare il mondo marittimo con nuove tecnologie per affrontare le sfide di sostenibilità di oggi”.
L’Orient Express dei mari diventerà realtà nel 2026, quando finalmente potrà accogliere i suoi primi fortunatissimi (e ricchissimi) viaggiatori; tra i servizi disponibili a bordo, sono già state annunciate due piscine, un teatro e molteplici ristoranti, insieme a numerose spa e ad uno studio di registrazione; fiore all’occhiello del veliero, inoltre, sono le 54 esclusive suite dislocate sui suoi 220 metri di lunghezza e, ultima ma non per importanza, l’inimitabile Presidential Suite, di oltre 1.400 metri quadrati e con una terrazza da oltre 500 m².