Bentley Motors chiude il 2022 con 15.174 vetture vendute, un aumento del 4% rispetto al precedente anno record (14.659) nel 2021.
Questo importante risultato è stato determinato dall’introduzione di nuovi modelli e dall’aumento della domanda di personalizzazione Mulliner e dei nuovi modelli ibridi di Bentley, introdotti nell’ambito del percorso strategico Beyond100 di Bentley verso la completa elettrificazione entro il 2030.
La crescente domanda verso i modelli SUV ha Bentayga come il modello numero uno di Bentley, con numeri record nel suo sesto anno di vendite, con una quota del 42%, affermandosi inoltre come il SUV di lusso di maggior successo al mondo. Inoltre, la Continental GT e la GT Convertible hanno continuato a riscuotere un grande successo, rappresentando quasi un terzo delle vendite, con la nuova Continental GT e la GT Convertible e la GT Speed, l’auto stradale più dinamica che Bentley abbia mai costruito, che ha raggiunto il 31% del mix di modelli. Infine, la Flying Spur, la gran turismo di lusso a quattro porte più elegante del mondo, ha raggiunto il 28% delle vendite totali, grazie anche all’introduzione del nuovo modello Hybrid, la Flying Spur più moderna ed ecologica di sempre. Dal suo ingresso sul mercato, la Flying Spur Hybrid rappresenta il 30% del mix di modelli, nel Regno Unito ha avito un grande successo e due terzi delle Flying Spur vendute sono ibride, il dato più alto a livello globale.
“In quello che è stato un altro anno di imprevedibilità, l’azienda ha superato gli ostacoli che si sono presentati sul mercato globale ed ha dimostrato una grande capacità di resilienza per conseguire il terzo anno consecutivo di vendite record. Questo sottolinea la forza del nostro marchio, l’eccellenza operativa e la forte domanda globale nei mercati e grazie ai nostri modelli”, afferma Adrian Hallmark, Chairman and CEO of Bentley Motors.