Il quartiere del Pont Neuf diventa ufficialmente la roccaforte per Louis Vuitton, che nel cuore pulsante di Parigi ha già stabilito la propria base operativa e ha recentemente inaugurato La Samaritain, nonché una delle realtà alberghiere d’eccellenza della città, l’hôtel Cheval blanc.
Ora un nuovo spazio espositivo dal nome LV Dream promette un viaggio nel mondo Louis Vuitton con una mostra aperta al pubblico dal 16 Novembre 2022 fino al 15 Novembre 2023: un’esposizione districata in nove sale (che prima appartenevano al negozio La belle jardinière), in cui sarà possibile ammirare le collaborazioni tra la maison e designer provenienti da tutto il mondo; alcune delle sezioni della mostra includono “Louis Vuitton: as seen by…“, “The world of Vuitton according to Rei” e “Leathergoods in fashion“.
LV Dream offre un’esperienza completa con numerosi tools interattivi, finalizzati ad amplificare le connessioni nel dialogo tra arte, design e fashion.
Lo spazio include anche un caffè-cioccolateria d’eccellenza, decorato come un giardino tropicale e gestito dallo chef Maxime Frédéric, chef-pâtissier di Cheval blanc; le creazioni gastronomiche di Frédéric emuleranno loghi, motivi e pattern della maison, celebrandone così la storia e il patrimonio creativo. In aggiunta al caffè, LV Dream include anche un gift store in cui sarà possibile acquistare il gift store che propone oggetti di pelletteria, accessori, profumi e libri.