Amazon finalmente è riuscito a sedurre il mondo del lusso o, almeno, i suoi “scarti”.
Se infatti l’iniziativa di Amazon Luxury Stores, format dedicato alla vendita di capi d’alta moda sulla piattaforma di Amazon, non aveva riscontrato alcun successo in Europa (pochissimi marchi, infatti, avevano deciso di aderire alla proposta), oggi l’arrivo della pre-loved fashion nell’inventario del colosso di Bezos sembra più che probabile.
Ciò che ha permesso alle maison di gruppi come LVMH, Moët, Hennessy, Louis Vuitton è stata la partnership tra Amazon e il rivenditore What Goes Around Comes Around, che offre alla sua clientela una selezione di borse second-hand e vintage, nonché accessori e gioielli firmati Louis Vuitton, Hermès, Prada, Gucci, Chanel e Rolex.
Amazon avrà a disposizione 500 capi iniziali, che gradualmente raggiungeranno il numero totale di 2000 items selezionate presenti in inventario. Ogni capo non avrà un collegamento diretto solo con Amazon e con What Goes Around Comes Around, ma anche con specifiche landing pages dei loro marchi originari: così Chanel Pre-Loved, Dior Pre-Loved, Fendi Pre-Loved diventano nuove ramificazioni dell’universo Amazon.
Il presidente di Amazon Fashion, Muge Erdirik Dogan, ha dichiarato a WWD: “Ampliamo continuamente la nostra offerta di prodotti. I nostri clienti, in particolare i clienti Millennial e Gen-Z, hanno condiviso il loro interesse per il vintage e il lusso pre-amato. Siamo entusiasti di portare la gioiosa esperienza di acquisto”.
1 commento
Hoping they let other small businesses sell pre owned as well’ I have been waiting for the day!