Burberry svela la sua campagna Autunno/Inverno 2022, catturando il potere della comunità mentre i modelli si uniscono nella loro individualità. Mettendo in luce i temi della collezione sotto il luminoso sole di Los Angeles, le immagini audaci sfruttano il potere dell’espressione personale per forgiare insieme.
Basandosi sul codice della dualità della casa, la campagna è uno studio di identità diverse. Gli scatti in studio per la collezione donna e quelli all’aperto per la linea uomo si uniscono per presentare un’audace ricombinazione di codici Burberry.
Il Chief Creative Officer di Burberry, Riccardo Tisci, si riconnette con il duo di fotografi e gli amici del marchio Inez e Vinoodh per esplorare ulteriormente il suo approccio avanguardistico, mentre la stilista Lotta Volkova porta definizione e una nuova prospettiva agli atteggiamenti espressi nelle collezioni.
Offrendo una svolta giocosa della tradizione, il classico trench da donna è ricreato come un voluminoso abito senza spalline con dettagli distintivi, mentre i cappotti sono ravvivati da elementi a catena. Nell’abbigliamento femminile, cappotti e giacche in cotone sono presentati insieme a top in pizzo floreale. Nella campagna compare anche la borsa Lola, che celebra la storia del brand e del suo fondatore, Thomas Burberry.
Per l’abbigliamento maschile, un montgomery con cappuccio in terra d’ombra è ricostruito con cinturini e rifiniture in pelle esagerati, mentre pantaloni sartoriali a vita alta sono sovrapposti a polo e camicie.
In una moderna reinterpretazione dell’Equestrian Knight Design la campagna presenta i membri di The Compton Cowboys, un’organizzazione no-profit con sede a Los Angeles. Come d’accordi, Burberry fornirà una donazione per sostenere le comunità afroamericane locali combattendo gli stereotipi attraverso l’equitazione e una connessione con la vita all’aria aperta.