Bentley Americas e The SagerStrong Foundation si sono unite per creare un progetto collaborativo che celebra l’energia esuberante del compianto Craig Sager. Il vivace design del team Bentley Mulliner si è ispirato direttamente al famoso guardaroba di Craig creando un veicolo.
La Bentley donata per il progetto è stata “vestita” con un motivo floreale che vede una trama di rose di vari colori decorare i fianchi della Continental GT Speed Convertible, per l’occasione bicolore: con la parte frontale in nero e la coda in bianco.
“La nostra interpretazione di “vestire” la Continental GT Speed Convertible con qualcosa che Craig avrebbe indossato rende onore a lui e al suo spirito vibrante, sempre positivo ed edificante”, ha dichiarato Scott Reynolds, Retail Marketing Manager di Bentley Motors. “La nostra aspirazione è quella di arricchire ulteriormente quest’auto con le firme della famiglia di Craig, sia dentro che fuori dal campo”.
A collaborare con Bentley per dare vita all’auto è stata la moglie di Craig, Stacy Sager, che ha dichiarato che se il marito fosse lì oggi, probabilmente starebbe portando in giro la famiglia con quel veicolo, a capote abbassata.
Sotto il cofano c’è il W12 TSI da 6.0 litri, capace di 650 CV e 900 Nm di coppia che fanno scattare questa superturistica da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e raggiungere un picco di velocità di 335 km/h.