Aeffe, la big del lusso che opera sia nel settore del prêt-à-porter sia nel settore delle calzature e pelletteria con marchi come Alberta Ferretti, Moschino e Pollini, ha annunciato la nomina di Matteo Scarpellini quale nuovo chief financial officer del gruppo. A partire da oggi assumerà la responsabilità delle aree amministrazione, finanza e controllo e, previa deliberazione di conferma in tal senso del consiglio di amministrazione del prossimo 28 luglio, Scarpellini ricoprirà inoltre la carica di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.
“Nell’ambito della nuova organizzazione strategica del gruppo – spiega Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe – l’ingresso di Matteo Scarpellini fornirà un contributo significativo in una fase importante per la crescita e la costante ottimizzazione dei nostri processi gestionali, nonché per i nostri progetti di medio-lungo periodo”.
Laureato in business administration all’università degli studi di Bologna, Scarpellini ha maturato una significativa esperienza nel settore amministrazione, finanza e controllo in società quotate.
Nel 2021 Aeffe ha totalizzato ricavi pari a 324,6 milioni di euro, registrando una crescita del 20,6%, e l’ebitda ha fatto un balzo a 35,3 milioni di euro.


