Lo scudetto italiano del basket è stato vinto dall’ A|X Armani Exchange Olimpia Milano che al Mediolanum Forum è giunta in gara sei in una competizione che è volta al termine con la vittoria contro il Virtus Bologna. Lo scudetto numero 29 è stato festeggiato sorseggiando i vini di Ferrari Trentodoc, tra cui molti magnum stappati durante le celebrazioni negli spogliatoi post partita.
L’azienda si consolida come il “CIN CIN” d’eccellenza per il settore dello sport nazionale e internazionale con uno spumante metodo classico pluri-premiato dalle più celebri guide di settore di tutto il mondo. A seguito della collaborazione come official sparkling della Formula 1, Ferrari Trento conquista anche questa vittoria sportiva e la inserisce nel suo lungo portfolio.
Un brand di vini di alto livello da una parte, una grande squadra di basket dall’altra: la partnership unisce quindi due realtà accumunate dai medesimi valori di italianità ed eccellenza che da sempre animano le loro grandi storie. La squadra meneghina è la più titolata nel nostro Paese e vittoriosa anche a livello europeo.
Possiede 29 scudetti, 8 Coppe Italia, 4 Supercoppe e come premi internazionali, 3 Coppe dei Campioni, Coppe Korac e Coppa Intercontinentale, per poi conquistare nel 2016 anche un posto nell’Italia Basket Hall of Fame.
Dal suo canto, Ferrari Trentodoc è dal 1902 il brindisi italiano per eccellenza, conosciuto per la sua irresistibile leggerezza delle bollicine che celebrano gusto e saper vivere. Il suo inconfondibile stile è declinato in quattordici versioni, ognuna delle quali caratterizzati da una personalità unica.