Il Gin Tonic è uno dei cocktail più famosi di sempre. La storia di questo long drink è legata alla malaria, una malattia diffusa nell’India dominata dagli inglesi. Il medico scozzese George Cleghoirn scoprì che il chinino, uno degli ingredienti dell’acqua tonica, poteva essere utilizzato per contrastare questa malattia. Visto il sapore amaro qualcuno iniziò ad aggiungere acqua, zucchero, lime e soprattutto gin. Dall’idea al diventare uno dei drink più amati dagli inglesi, il passo è stato brevissimo anche perché il Gin Tonic è il cocktail perfetto da abbinare a qualsiasi occasione.
Diversi sono i marchi che lo hanno reso famoso nel mondo. Uno di questi è Bombay Sapphire, che conosce la versatilità e la creatività di questo drink e per festeggiarlo ha selezionato le ricette dei serving più amati e ottimi da gustare grazie alla sua selezione di ottime botanicals , delicatamente vaporizzate.
Si veda e soprattutto assaggiate Bombay Sapphire Bramble, che nasce grazie a un’infusione 100% naturale di more e lamponi colti nel momento di loro massima maturazione così da ottenere un gin infuso, caratterizzato da un vivace colore cremisi.