Virgil Abloh ha progettato per la prima volta il braccialetto Silver Lockit per la partnership lanciata con l’UNICEF nel 2020, contribuendo con una donazione di 18 milioni di dollari all’ente di beneficenza. LV continua i suoi sforzi con l’iterazione del 2022, che fa eco al design originale di Abloh.
In particolare, la gamma di bracciali Silver Lockit comprende una catena, un lucchetto e un ciondolo Louis Vuitton in titanio “Natural” o “Black”, con bracciali in cordoncino “Neon Yellow”, “Rainbow” o “Black” che completano il gioiello. Il format è molto estivo, specialmente nell’iterazione nero su nero con giallo neon, che si presenta come uno dei pezzi più hot disegnati da Abloh.
A parte il logo LV che appare sui lucchetti, i bracciali portano molta energia di Abloh, anche grazie alla combinazione di maglie in titanio che si rifanno a vari cinturini delle classiche borse Vuitton. Mentre il bracciale stesso è in realtà un riferimento al lucchetto a chiave di George Vuitton creato nel 1890 per proteggere oggetti preziosi.
Louis Vuitton x UNICEF è in vendita sul sito web della maison.