Mercedes-Maybach ha lanciato un nuovo ed esclusivo modello limited edition chiamato Mercedes-Maybach S680 by Virgil Abloh.
Il modello è una collaborazione tra la divisione lusso Mercedes e il designer americano Virgil Abloh, scomparso lo scorso novembre a soli 41 anni, poco prima dell’uscita del concept, Project Maybach x Virgil Abloh.
L’auto è una grande e lussuosa coupé in edizione limitata a soli 150 esemplari. All’esterno è rivestita con una livrea che combina il nero ossidiana lucido a un colore dalla tonalità beige.
La stessa pallette è ripresa negli interni, con volante, plancia inferiore, porte, sedili e tettuccio rivestiti in pelle Nappa nera e color sabbia. Il sistema di infotainment funziona grazie al più recente aggiornamento del sofware MBUX di Mercedes.
Parallelamente a questo elegante veicolo, Mercedes e Abloh hanno anche ideato una collezione di abbigliamento esclusiva, realizzata in partnership fra l’azienda tedesca e Off White, il marchio di Abloh che ha sede in Italia.
La collezione è stata realizzata in relazione alla show car e può essere acquistata esclusivamente online sugli e-commerce del brand, su Farfetch e su Maybach icons of luxury, oltre che in alcuni selezionati store Off-White.
La linea comprende T-shirt vintage in cotone, felpe girocollo e con cappuccio, berretti da baseball in canvas e guanti da gara realizzati in canvas, neoprene e camoscio, con un effetto spray nero e ricami.