Creare qualcosa di buono, generare emozioni, rispettare l’eredità del brand.
Queste le parole chiave dell’approccio olistico al design che il giovane Darren McKoy, chiamato affettuosamente DMac in casa DR. Martens, segue pedissequamente in ogni fase del suo processo creativo.
Nato e cresciuto a Sheffield, McKoy è sempre stato un’anima creativa ed è sempre stato vicino al marchio DR.Martens, che lo accompagna sin dall’infanzia; la sua passione per le scarpe si è poi convertita in una dimensione al di là del design, che abbraccia funzionalità, sub-cultures, tradizione e innovazione.
Il designer è entrato a far parte del team di design e di prodotto nel 2015 e oggi, dopo oltre quattro anni, ha raggiunto una posizione di grande prestigio e responsabilità, quella di direttore creativo globale.
“Continueremo a innovare e a raccontare la storia del brand attraverso il modo in cui creiamo, i
processi che adottiamo e come interagiamo con chi lo indossa. Ma, al contempo, renderemo sempre
omaggio all’eredità e alla storia di Dr. Martens” afferma, aggiungendo: “Ciò che distingue Dr. Martens dagli altri brand è che è stato plasmato dai nostri stessi indossatori: innumerevoli sottoculture hanno fatto proprio il brand, andando ad arricchire con nuove sfumature la sua stessa identità, cosa inusuale e che è invece centrale per noi. Le persone possono indossare le nostre 1460, 1461 e le altre silhouette come preferiscono e quindi non sulla base della moda del momento”.