Il brand italiano di calzature di lusso Giuseppe Zanotti fa il suo ingresso nel mondo blockchain in collaborazione con la community bluechip NFT Deadfellaz e il marketplace neuno, prendendo parte alla Metaverse Fashion Week, che avrà luogo dal 24 al 27 marzo sulla piattaforma Decentraland.
La speciale collaborazione unisce il mondo degli NFT e la moda, grazie ad una esclusiva offerta di 1000 sneakers Cobras di Giuseppe Zanotti, disponibili in forma digitale. I giocatori possono esprimere la propria individualità e la loro identità virtuale, facendo indossare ai propri avatar queste sneaker in edizione limitata.
“Quando abbiamo deciso di prendere parte a questo progetto così innovativo, ho subito pensato alle Cobras. Un modello di sneaker con un’estetica visionaria, che abbiamo lanciato recentemente sul mercato con una campagna digitale con il rapper americano Young Thug. Il serpente 3D che avvolge il piede è simbolo di potere e trasformazione; quindi, rappresenta pienamente lo spirito di questa collaborazione”, afferma Giuseppe Zanotti.
“Siamo molto felici di poter lavorare con una maison di moda così iconica, pioniera nel settore lusso dal 1994. Le Cobras ci sono subito sembrate il prodotto giusto per noi, con un’estetica affine alla nostra arte e ai nostri codici di brand. Siamo entusiasti di vedere il grande impegno di Giuseppe nel trasformare e adattare la moda all’era digitale”, afferma Bett, Co-fondatrice di DeadFellaz.
L’iniziativa prevede anche che 500 persone selezionate tra i possessori di neuCard, ricevano gratuitamente l’outfit digitale completo realizzato da neuno e DeadFellaz, che comprende un cappello bucket, una giacca bomber, due camicie e le esclusive sneaker Cobras di Giuseppe Zanotti, insieme ad uno sconto del 20% sull’acquisto delle COBRAS reali sul sito giuseppezanotti.com.
L’outfit sarà disponibile nello spazio Boson DCL all’interno di Metaverse Fashion Week; i singoli articoli potranno essere acquistati sia in formato digitale che reale.