Lo stadio dei sogni o la suite dei sogni?
Il bello è che non c’è bisogno di scegliere, almeno allo stadio Al Bayt di Al Khor, in Qatar, uno degli otto impianti che verranno utilizzati per i prossimi Mondiali di calcio, in programma dal 21 novembre al 18 dicembre 2022.
L’Al Bayt Stadium, come racconta Gqitalia nel suo reportage, ha una capienza di 60.000 spettatori, più… altri due, particolarmente comodi, sistemati nella lussuosa suite che sovrasta la Tribuna Centrale dello stadio, in una meravigliosa posizione “calcistica”. Qui si giocherà la gara inaugurale dei Mondiali.
Per la prima volta, la Coppa del Mondo di calcio si svolgerà nel periodo autunno-inverno, ma in Qatar – anche in quei mesi – le temperature saranno particolarmente bollenti, sui 35-40 gradi, e il Comitato organizzatore ha imposto l’uso dell’aria condizionata in tutti gli stadi (e per tutte le zone degli stadi!)
Mentre fervono i lavori e i cantieri per finire gli ultimi ritocchi dei nuovissimi impianti, in tempo per l’inizio dei Mondiali, non è ancora stato deciso il prezzo della suite a cinque stelle, che verrà inaugurata proprio alla vigilia dell’evento mondiale. Forse aspettano di sapere se l’Italia si qualifica o no…
Intanto, con una certa sorpresa, scopriamo che questa super suite allo stadio in Qatar non è l’unico caso al mondo. Ne esistono altre, a quanto pare. Dove? All’interno dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera (Germania), realizzate nel 2018 in collaborazione con la catena alberghiera Marriot.