Dopo l’uscita della sua attesissima collezione Burberry, Supreme sta preparando l’uscita della sua nuova collaborazione con l’artista americano Nate Lowman.
Nato a Las Vegas, Nevada, nel 1979 è cresciuto a Idyllwild, in California, Lowman si è trasferito a New York City nel 1997 per studiare alla New York University. Dopo la laurea nel 2001, Lowman e i suoi amici, Dan Colen, Dash Snow e Ryan McGinley, hanno scosso il mondo dell’arte tradizionale con la loro irriverenza giovanile.
Le opere di pittura, stampa, scultura, installazione e collage di Nate Lowman sono incentrate su immagini e materiali familiari. Ritagli di giornale, adesivi per paraurti, volantini fotocopiati, e spazzatura sono esempi di forme di comunicazione americane utilizzate dall’artista per creare un’espressione visiva che esplora la violenza, il consumo, la celebrità, il crimine, il fallimento, la creazione di miti, il decadimento e il disastro.
Composto da un gilet da lavoro, un maglione, una camicia a maniche corte, una felpa con cappuccio e un pantalone da pittore, il Nate Lowman x Supreme Spring 2022 presenta la caratteristica grafica del foro di proiettile di Lowman. Disegnato da una decalcomania per auto trovato in una stazione di servizio del Texas, Lowman ha ingrandito e serigrafato il motivo su una tela sagomata. Il lavoro del foro di proiettile ha debuttato al primo spettacolo di Lowman nel 2005 ed è stato reinterpretato in una varietà di media nel corso degli anni.
“Ero molto interessato al modo in cui si poteva collegare un contenuto violento a una superficie molto pacifica di astrazione geometrica”, ha detto Lowman.
La collaborazione Nate Lowman x Supreme Spring 2022 vedrà un rilascio globale, disponibile esclusivamente tramite il sito Web dell’impronta streetwear il 17 marzo alle 11:00 EDT negli Stati Uniti e il 19 marzo alle 11:00 JST in Giappone.