L’amore è eguale per tutti. È questa la claim della nuova campagna di Chiara Ferragni, battezzata #lovefiercely e promossa a sostegno del Cig Arcigay Milano. Un’iniziativa che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulle sfumature dell’amore grazie a un racconto aperto dell’imprenditrice e di tre coppie appartenenti alla comunità lgbtq+: Nick Cerioni e Leandro Manuel Emede, Francesco Cicconetti e Chiara Pieri, Loredane Tshilombo e Sara La Pignola.
Oltre al lancio della campagna, il marchio sovvenzionerà l’ampliamento del progetto scuola del Cig Arcigay Milano. Un progetto nato nel 1994 che vuole far riflettere ed educare alle differenze ragazzi e ragazze delle scuole medie e superiori di Milano e della città metropolitana al fine di contrastare il fenomeno del bullismo e creare ambienti sereni, dove crescere liberamente.
«Con questa campagna, attraverso le esperienze di tre coppie che ammiro, voglio condividere cosa significa per me amare in maniera libera e fiera», spiega Chiara Ferragni, «senza farsi influenzare da chi giudica ed etichetta. Ed è questo il tema che oggi mi sta a cuore e sul quale vorrei puntare l’attenzione dell’opinione pubblica, utilizzando la mia rete per arrivare a un pubblico globale».
«Ringraziamo Chiara Ferragni per avere deciso di sostenere le iniziative del Cig Arcigay Milano», ha dichiarato il presidente dell’associazione Fabio Pellegatta. «Le volontarie e i volontari del nostro progetto Scuola incontrano, ogni anno, migliaia di giovani e di docenti per affrontare insieme i temi del bullismo, dell’educazione alle diversità, della cura e dell’ascolto. Con questa donazione potremo rafforzare il nostro impegno».