Christie’s annuncia un nuovo ingresso tra i grandi brand dalla sua proposta: Supreme cattura la scena ed è pronto a stupire con pezzi unici che faranno girare la testa ai collezionisti di tutto il mondo. Un nuovo attestato di riconoscimento per il luxury streetwear preannunciato con un’asta online dal nome “Handbags x Hype: the luxury remix” che farà gola con sneakers e borse in struzzo.
Le it-bag della griffe infatti sono tra le più acclamate in tutto il mondo, come sta accadendo anche per le calzature ormai cult che hanno scaturito molti apprezzamenti. I fashion dipendenti potranno rifarsi gli occhi con un paio di air Jordan autografate e indossate da Michael Jordan in occasione della sua ultima partita con i Chicago bull nel 1997, che valgono dai 300 mila ai 500 mila dollari.
Ad oggi sono sopraggiunte tre offerte e tra queste la più alta tocca i 120 mila dollari. Le partnership tra Supreme e altri grandi marchi non possono non far parte della sua prima asta. E’ infatti protagonista anche una chitarra Fender dal valore stimato tra i 3 mila e i 5 mila dollari e una prima proposta da 2 mila dollari.
Si aggiunge anche un gilet antiproiettile griffato Kanye West ad una cifra di partenza di 10 mila dollari e diversi frutti delle collaborazioni con Off-White con Supreme e Nike. In occasione della “Handbags x Hype: the luxury remix” ci saranno anche delle Birkin di Hermès con un valore di partenza di 60 mila dollari di una white crocodrile bag dell’Himalaya con hardware in palladio.
Le borse in pelle partono invece da un prezzo di 5 mila euro e tra queste spiccano quelle di Chanel, Louis Vuitton, Longchamp e Gucci. Conservazione della tradizione o viaggio verso la contemporaneità? Solo dopo l’asta lo scopriremo.