Ralph Lauren torna a far parlare di sé nel Quadrilatero della Moda milanese dopo la chiusura del suo store aperto nel 2004 avvenuta nel 2015. La maison apre il suo flagship store in via della Spiga 5 a Milano, dove ha fatto suoi cinque piani di un edificio, sviluppati in 1.500 metri quadrati.
Al primo terra, gli ospiti possono concedersi una pausa caffè all’interno de The Bar at Ralph Lauren che riflette l’iconica estetica di inizio ‘900 in America. Tra le proposte del menù spiccheranno le pietanze preferite dello stilista del brand, come il classico hamburger, mini lobster rolls, vini d’annata e cocktail originali. Il locale offre anche caffè, piccola pasticceria, aperitivi e piatti light.
Per la prima volta in uno store italiano, al primo terra troviamo la collezione Rrl, mentre al primo piano è presente Polo uomo e accessori. Al secondo, segue Purple Label che comprende anche il servizio tailor-made, al terzo la linea donna Collection, al quarto Polo donna e accessori, e infine al quinto “World of Ralph Lauren” che comprende oggetti decorativi e regali della Home collection.
Il pubblico potrà inizialmente accedere alla boutique attraverso lo shop virtuale chiamato The Rl Virtual Experience, mentre da dicembre i clienti potranno visitare on-site lo store anche in vista delle festività natalizie. In occasione della nuova apertura, Ralph Lauren Corporation continua a supportare Pink Pony, Fondazione Airc per la ricerca sul cancro, alla quale effettua donazioni annuali.
Quella di Milano si aggiunge alle aperture a Forte dei Marmi, Firenze, Roma, Torino, Bergamo, Bologna, Catania, Palermo e Padova. “C’è qualcosa di Milano che mi coinvolge profondamente, la sua bellezza senza tempo, le sue vie tortuose lastricate, l’eleganza delle facciate dei palazzi antichi, il suono delle campane che segnano l’ora del giorno e un modo di vivere intriso di tradizioni passate e futuro. Sono questi gli elementi che mi hanno ispirato a condividere il mio mondo di moda e ospitalità nel cuore di Milano, nella bellezza di una residenza milanese.” ha spiegato Ralph Lauren.