Non è semplice eclissare l’alta gioielleria di Cartier o Van Cleef & Arpels ma Christie’s ha forse trova una preziosa pietra che potrebbe avere un valore molto alto. La vendita Jewels Online: The London Edit è infatti dominata da un diamante blu vivido dalla fantasia mozzafiato che potrebbe oscurare gli altri lotti, in particolare per quanto riguarda l’offerta.
I diamanti colorati dal taglio ovale stanno infatti ottenendo valutazioni elevante durante le aste e come avvenne con l’Oppenheimer Blue battuto all’asta per $ 57,6 milioni da Christie’s nel 2016. La pietra blu che sta per essere venduta dalla case d’aste inglese, ha un’offerta iniziale di $ 403.254 e potrebbe raggiungere anche i $ 672.090.
Non è l’unico prezioso che merita attenzione. Cartier presenta un anello di diamanti taglio brillante per un totale di 32.10 carati e un bracciale Art Déco con diamanti. Segue un bracciale in oro tempestato di diamanti degli anni ’40 della maison Van Cleef & Arpels e una collana di zaffiri e diamanti di Harry Winston.
Non potranno mancare pezzi della collezione di Lady Rothschild, moglie del banchiere britannico Sir Evelyn de Rothschild, una vera icona di stile e avida collezionista di preziosi gioielli. Tra i suoi pezzi selezionati troviamo audaci bracciali scultorei e grandi collane di pietre, ma anche un paio di polsini “Gordons” in quarzo fumé e diamanti di Herz Belperron, e un’elegante spilla Art Déco con cristallo di rocca, perle, onice e diamanti.
L’asta online è aperta fino al 26 novembre e non resta quindi che attendere fine mese per capire chi sarà il fortunato acquirente, ma soprattutto quanto sceglierà di spendere per far suo uno dei preziosi più rari al mondo.