Arte e moda si incontrano in una speciale mostra di 200 ritratti femminili chiamata “Bubblegum, Lipstick, and Hope”, realizzata dalla poliedrica artista Rebecca Moses. Quest’ultima celebra le donne e la loro attitudine nel conservare la propria essenza anche nei momenti più difficili.
Ogni opera realizzata riflette speranza, passione e determinazione di donne che vivono in technicolor con umorismo ironico e grande stile. L’intera mostra fa riferimento allo stato d’animo generato dalle difficoltà emerse durante la pandemia da Covid-19 ed è un puro ed esplicito tributo alla forza e all’unicità delle donne, tra desiderio di celebrazione e rinnovamento del proprio essere.
“Bubblegum, Lipstick, and Hope” è un’esplosione di gioia, colore, texture, ambienti eleganti e semplice comfort food. I soggetti ritratti riflettono la dignità e la difesa messa in atto dal genere femminile, mostrate dal linguaggio del corpo, da gioielli ammalianti e acconciature che si trasformano in corone di orgoglio.
Ogni donna è bella così com’è, senza ricadere nell’inganno degli standard di bellezza imposti dalla società. Lo stile è l’immagine della propria identità e una finestra sulla loro dignità, rimanendo sempre fedeli a sé stesse in ogni momento straordinario della vita.
“Come possiamo mantenere il nostro equilibrio mentale, le nostre aspirazioni e i nostri sogni quando le sfide della vita diventano insopportabili?” dichiara Moses. “In un certo senso, quando ho preso in mano penne e pennelli, è stato come se Alice cadesse nella tana del coniglio, un’occasione per sognare. Era una fuga in un mondo che volevo immaginare. A volte hai solo bisogno di far scoppiare un palloncino di gomma e metterti un rossetto rosso per ripristinare la tua speranza nella vita e la fiducia in te stesso.”