Si chiama Zero FXE l’ultima novità in casa Zero Motorcycles. Il marchio, specializzato nella categoria in continua evoluzione delle moto elettriche, ha infatti presentato la sua nuova moto, pensata tra comfort di guida, design e tecnologia elettrica.
Il brand californiano ha deciso di fare squadra con Bill Webb, designer di Huge Design, pluripremiato studio di progettazione di San Francisco, con l’obiettivo di dare a tutta l’industria dell’e-mobility una spinta in avanti verso il futuro.
“Essere leader del settore delle moto elettriche non era più sufficiente quindi ci siamo messi di impegno per rivoluzionarlo ulteriormente – ha sottolineato Umberto Uccelli, vice president and managing director Emea di Zero Motorcycles – Sfruttando l’esperienza di Huge Design di San Francisco abbiamo iniziato a sviluppare il concept della FXE alcuni anni fa. Volevamo creare un modello che fosse visionario anche in riferimento al mondo delle moto elettriche, già per sua natura progressista. Dopo decine di prototipi, revisioni e ore dedicate alla ricerca, siamo stati in grado di creare una moto con caratteristiche estetiche incredibili e capace al contempo di riportare l’esperienza di guida al suo stato più naturale, puro ed entusiasmante”.
Quello che garantisce la nuova FXE è un’inedita esperienza di guida con posizione ergonomica e sportiva contemporaneamente. Le sue linee sono leggere e agili, ma allo stesso tempo ha una struttura connessa e potente.
La moto del futuro ha una potenza di 34 kW (è disponibile anche in versione depotenziata da 11 kW), con una coppia di 106 Nm, può raggiungere la velocità massima, di 137 km/h e, secondo la casa, offre un’autonomia di 161 km nel ciclo urbano (120 km nel misto extraurbano).
La moto sarà disponibile nelle concessionarie Zero Motorcycles a partire da settembre a 13.990 euro.