Il primo show live del terzo giorno della Milano Fashion Week è quello di ETRO che dedica la sua Primavera-Estate 2022 all’artista senza tempo Franco Battiato, il quale ha influenzato da sempre la vita e il lavoro di Kean Etro. La lunga storia di ammirazione nasce dal 1985, anno in cui Kean non era ancora impegnato con ETRO e realizzò le scenografie per il tour “Mondi Lontanissimi”.

Etro SS22
ETRO Uomo 2022 ripesca l’anima nomade del brand attraverso un viaggio metafisico, in luoghi inesplorati dove realtà e sogno si incontrano. Franco Battiato accompagna con la sua “L’Era Del Cinghiale Bianco” i passi dei modelli ETRO sui binari di una ferrovia abbandonata dello Scalo Farini di Milano, in cui la natura selvaggia e mozzafiato riprende il suo spazio.

Etro SS22
L’alba estiva ispira i colori vitaminici, mentre quelli più scuri e argentati richiamano il tramonto. Capi sportivi vengono abbinati a caftani in seta, mentre i gilet tennis di ETRO, realizzati in maglia e con inserti in georgette, svelano un animo libero e spensierato.

Etro SS22
Il mondo dell’interiors viene richiamato nei pigiami in seta, mentre le camicie fil coupé sono dettagliate da fili dorati e trasparenze oniriche. Un approccio quasi interstellare invece proviene dai pantaloni metallici in canvas pronti a illuminare le notti d’estate.
I protagonisti sono i simbolismi arcaici come quelli presenti nei leggins, nei bomber o quelli d’amore e ottimismo sui trench e sulle etichette. Completano la proposta una linea di gioielli, cinture, slipper e la borsa Secchielli Paisley impreziosita da borchie. L’animo nomade viene anche richiamato dalle bisacce e dagli zaini in pelle soft alternati a cool pouch.