Nata come azienda produttrice di strumenti per la scrittura la Montblanc nel corso degli anni ha saputo evolversi ed espandersi in diversi ambiti anche grazie alla spinta del Gruppo Richemont di cui fa parte.
Nel 2011 attraverso una campagna promozionale emblematica con protagonista Simon Clark è stata infatti lanciata Legend la fragranza maschile che ha portato l’Azienda tedesca al successo anche in questo settore. Caratterizzata dall’accordo Fougère tutt’oggi si presenta, per entrambe le versioni, quale fusione perfetta tra lavanda, muschi, bergamotto, cumarina e alcuni tipi di legno. La prima versione è la casual Montblanc Legend Spirit, più fresca e aromatica, mentre la seconda, più seducente, è la Montblanc Legend Night dal carattere più dolce e legnoso.
Per quest’anno l’azienda, considerando l’ottimo andamento registrato negli anni, ha lanciato una versione Eau de Parfum della fragranza puntando su una nota più decisa e riconoscibile, arricchita di foglie di violetta, magnolia e cuoio, cambiando infine anche l’iconico flacone a forma di fiaschetta ora in stile black and white.