In un’atmosfera elegante dominata da suggestioni di bianco ghiaccio, OMEGA House ha celebrato neve, sport e precisione, elementi che raccontano il ruolo del marchio come Cronometrista Ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali. Ospite d’onore della serata “Winter Tales” è stata l’ambassador Guan Xiaotong, che ha portato all’evento il suo stile distintivo. Tra gli invitati anche l’attore Luca Argentero e il campione olimpico di pattinaggio artistico Nathan Chen.
Allestita negli spazi del Ristorante Cracco, all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, OMEGA House accoglie gli ospiti dall’8 al 21 febbraio in un ambiente intimo dedicato al legame del brand con i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. “Winter Tales” rende omaggio allo scenario sportivo di Milano Cortina 2026, offrendo agli invitati un’esperienza immersiva ispirata ai paesaggi alpini e all’eleganza invernale, con un’ospitalità che riflette l’identità del marchio.
Il presidente e CEO di OMEGA, Raynald Aeschlimann, ha sottolineato la lunga tradizione del brand nel cronometraggio olimpico, attiva dal 1936, evidenziando il profondo rapporto con gli sport su ghiaccio e neve e il desiderio di condividere questa eredità con ospiti internazionali, in un dialogo culturale tra Svizzera e Italia.
Attrice tra le più affermate della nuova generazione cinese, Guan Xiaotong si è distinta fin da giovanissima nel panorama artistico del Paese, costruendo una carriera tra cinema, televisione e moda. Durante l’evento ha espresso apprezzamento per la reputazione di OMEGA in Cina, sottolineando l’eccellenza del brand non solo nell’orologeria, ma anche nel cronometraggio sportivo e nel supporto agli atleti.

MILAN, ITALY – FEBRUARY 10: Nathan Chen attends ‘Winter Tales’ at OMEGA House during the 2026 Winter Olympics on February 10, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Mike Marsland/Getty Images for OMEGA)
Milano è la prima città a ospitare un’edizione invernale di OMEGA House, un’esperienza pensata per celebrare quasi un secolo di presenza del marchio come Cronometrista Ufficiale. Gli ospiti possono rilassarsi in ambienti raffinati, assaporare la cucina firmata Carlo Cracco e seguire in tempo reale le competizioni sportive su schermi dedicati.


